YouTrend

Supermedia YouTrend/Agi dei sondaggi: centrodestra a +17,4 sul centrosinistra

FdI e PD guidano la nostra media dei sondaggi con rispettivamente il 24,4% e il 21,5%. Seguono M5S (13,2%) e Lega (12,1%).
NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 26 agosto all’8 settembre, è stata effettuata il giorno 9 settembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti CISE (data di pubblicazione: 8 settembre), Demopolis (2 e 7 settembre), Demos (9 settembre), EMG (31 agosto e 6 settembre), Euromedia (31 agosto e 8 settembre), Ipsos (1° e 9 settembre), Ixè (6 settembre), Noto (31 agosto e 7 settembre), Piepoli (30 agosto), Quorum (29 agosto e 5 settembre), SWG (29 agosto e 5 settembre) e Tecnè (29 agosto, 5 e 8 settembre).

La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.