YouTrend

Supermedia YouTrend/Agi: crescono ancora FdI e PD

Si allarga ancora la forbice nei sondaggi tra i partiti di Meloni e Letta da un lato e quelli di Salvini e Conte dall’altro

Nell’ultima Supermedia YouTrend/Agi dei sondaggi prima della pausa estiva proseguono i trend che per i primi quattro partiti osserviamo da settimane: da una parte ci sono Fratelli d’Italia (23,4%) e Partito Democratico (22,8%) che continuano a crescere, guadagnando rispettivamente 0,6 e 0,7 punti rispetto a due settimane fa, e dall’altra ci sono la Lega (13,4%) e il Movimento 5 Stelle (10,4%) che lasciano sul terreno, sempre con riferimento a due settimane fa, rispettivamente 1 e 0,4 punti.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 21 luglio al 3 agosto, è stata effettuata il giorno 4 agosto sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 25 luglio), Demos (4 agosto), EMG (27 luglio), Euromedia (26 luglio), Ipsos (30 luglio), Noto (30 luglio), Piepoli (26 luglio), Quorum (25 luglio e 1° agosto), Tecnè (23 e 30 luglio) e SWG (25 luglio e 1° agosto).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.