YouTrend

Supermedia YouTrend/Agi: M5S in recupero

Il Movimento 5 Stelle recupera 0,8 punti rispetto a due settimane fa, portandosi al 13,5%

La variazione più rilevante dell’ultima Supermedia YouTrend/Agi riguarda il Movimento 5 Stelle, ora al 13,5%: nelle ultime due settimane ha recuperato 0,8 punti nella nostra media dei sondaggi, intercettando parte del malcontento verso la volontà del Governo di inviare armi all’Ucraina e aumentare le spese militari (misure a cui gli italiani – dicono i sondaggi – sono in maggioranza contrari). I pentastellati restano comunque al quarto posto nelle intenzioni di voto, dietro il PD al 21,3%, FdI al 20,9% e la Lega al 16,5%.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 24 marzo al 6 aprile, è stata effettuata il giorno 7 aprile sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Euromedia (data di pubblicazione: 31 marzo), Ipsos (27 marzo), Ixè (25 marzo), Noto (6 aprile), SWG (28 marzo e 4 aprile) e Tecnè (26 marzo e 2 aprile).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend