YouTrend

Supermedia YouTrend/Agi: PD a +1,4 punti su FdI

I Dem hanno il 21,6% nella nostra Supermedia dei sondaggi sulle intenzioni di voto pubblicati nelle ultime due settimane

Nella Supermedia YouTrend per Agi di questa settimana il PD è primo partito col 21,6%, crescendo di oltre mezzo punto rispetto a due settimane fa. A seguire ci sono Fratelli d’Italia al 20,2% (con una variazione di -0,2 punti) e la Lega, stabile al 17,3%. Più indietro troviamo il Movimento 5 Stelle al 13,9% (-0,4 punti), Forza Italia all’8,5% e Azione/+Europa al 4,4% (entrambi con +0,2 punti rispetto a due settimane fa). Sotto il 3% tutte le rimanenti forze politiche.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 17 febbraio al 2 marzo, è stata effettuata il giorno 3 marzo sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 23 febbraio), EMG (22 febbraio), Ipsos (26 febbraio), Ixè (18 febbraio), SWG (21 e 28 febbraio) e Tecnè (19 e 26 febbraio).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend