YouTrend

Supermedia YouTrend/Agi: la Lega torna ai livelli del 4 marzo 2018

Il Carroccio prese il 17,4% alle elezioni della Camera di 4 anni fa e oggi avrebbe il 17,5%. Ma nell’estate 2019 era oltre il 35%.

Nella Supermedia YouTrend per Agi di questa settimana il Partito Democratico si conferma in testa nelle intenzioni di voto con il 21,1%. A seguire troviamo Fratelli d’Italia al 20,2%, in aumento di 0,8 punti rispetto a due settimane fa, e la Lega al 17,5%, in calo della stessa percentuale. A chiudere il quadro dei partiti principali sono il Movimento 5 Stelle al 14,4% e Forza Italia all’8,1%.

NOTA: la Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 27 gennaio al 9 febbraio, è stata effettuata il giorno 10 febbraio sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 4 febbraio), Demos (5 febbraio), EMG (1, 8 e 10 febbraio) Euromedia (31 gennaio), Ipsos (5 febbraio), Ixè (31 gennaio), SWG (31 gennaio e 7 febbraio) e Tecnè (3 febbraio).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend