YouTrend

Come seguire i ballottaggi

La nostra guida per seguire al meglio il secondo turno delle amministrative.

Domenica 17 e lunedì 18 ottobre si terranno i ballottaggi in 65 comuni italiani: i più importanti sono Roma, Torino e Trieste, ma ci sono anche 7 capoluoghi di provincia. Come per il primo turno, abbiamo preparato una guida per seguirli al meglio.

  • Domenica sui nostri canali social inizieremo un’analisi già dai dati di affluenza parziale delle 12, delle 19 e delle 23. Successivamente, lunedì dalle 15, seguiremo lo spoglio in diretta fino all’ultima scheda con mappe, grafici e correlazioni. Ci troverete quindi su Facebook, su Twitter con l’hashtag #MaratonaYouTrend, su Instagram e sul nostro canale Telegram. Appena saremo assolutamente sicuri del vincitore, inoltre, lo “chiameremo” su tutti i nostri canali social, grazie al nostro Decision Desk composto da esperti di analisi elettorali.
  • Le nostre analisi e le nostre chiamate saranno anche su Sky TG24 (qui la diretta streaming). Il nostro direttore Lorenzo Pregliasco presenterà alle 15:00 i nostri instant poll sul Roma e Torino e poi commenterà i risultati del voto nelle ore successive.
  • Rai 1 trasmetterà gli exit poll e le proiezioni a cura del Consorzio Opinio, nello Speciale TG1 condotto da Francesco Giorgino che comincerà alle 14:50. Anche Rai News riprenderà exit poll e proiezioni del Consorzio Opinio.
  • La maratona del TG La7 condotta dal direttore Enrico Mentana, invece, seguirà questa tornata con proiezioni SWG e comincerà alle 14:15.
  • Infine, vi invitiamo a consultare, oltre all’apposita sezione del sito del Ministero dell’Interno, anche i siti istituzionali dei comuni che più vi interessano, dal momento che di solito tendono ad essere aggiornati prima del Viminale e ad avere dati a livello subcomunale.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.