YouTrend
Diretta elezioni regionali Emilia-Romagna e Calabria

Diretta elezioni regionali Emilia-Romagna e Calabria

Bonaccini trionfa in Emilia-Romagna, e il PD è primo partito. Jole Santelli eletta Presidente della Regione Calabria.

In Calabria, invece, con il dato di affluenza giunto da 198 comuni su 404, si conferma sostanzialmente invariata la percentuale registrata nelle regionali del 2014 (41,57%), avrebbero infatti votato il 41,18% degli elettori.


Ore 23.16 – In Emilia-Romagna si profila dunque un testa a testa tra i due candidati, sebbene Stefano Bonaccini risulti, al momento, in vantaggio, confermando le sensazioni che avevamo sottolineato in precedenza rispetto alla distribuzione dell’affluenza. La serata però è ancora lunga. Il dato che sembra incontrovertibile, invece, è il perpetuarsi di una tendenza negativa del Movimento 5 Stelle, che oscillerebbe tra il 2 e il 5%.


Ore 23.06 – Sia l’exit poll del Consorzio Noto per la Rai che l’Instant Poll di Tecnè per Mediaset registrano un vantaggio, per quanto contenuto, del candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini.

Diversa la situazione in Calabria, dove per l’exit poll del Consorzio Noto per la Rai la candidata del centrodestra Santelli è annoverata di un risultato tra il 49 e il 53 per cento, mentre Callipo (centrosinistra) si fermerebbe tra il 29 e il 33%. Tra il 7 e l’11 per cento, infine, sia Carlo Tanisi che Francesco Aiello.


Ore 23.00 

Exit Poll Emilia-Romagna, Consorzio Noto

Exit Poll Emilia Romagna

 

Intention Poll, Tecnè

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.