YouTrend
Sondaggi politici Tecnè, 10 dicembre: FdI cresce dello 0,8%

Sondaggi politici Tecnè, 10 dicembre: FdI cresce dello 0,8%

Stando alla rilevazione diffusa lunedì 9 su Quarta Repubblica, il partito di Giorgia Meloni veleggerebbe su percentuali in doppia cifra.

Sondaggi politici – Come ogni settimana, anche ieri sera è stato pubblicato il sondaggio di Tecné per Quarta Repubblica (Rete 4).

La Lega sarebbe in flessione (-0,6 punti percentuali rispetto alla settimana scorsa) e si attesterebbe al 34,1%. Grande balzo in avanti per Fratelli d’Italia, che avrebbe il 10,3%, registrando una crescita di 0,8 punti percentuali rispetto alla scorsa settimana. Perderebbe lo 0,2%, invece, Forza Italia: il partito di Silvio Berlusconi convincerebbe ora l’8,0% del campione sondato.

Per quanto riguarda la maggioranza, sembra continuare la crisi del Movimento 5 Stelle (15,6%), in calo dello 0,2% questa settimana. Male anche il PD di Nicola Zingaretti che – stando ai sondaggi diffusi nella trasmissione di Nicola Porro – si attesterebbe attorno al 18,6% con una flessione negativa, rispetto al 2 dicembre, dello 0,4%. Non crescerebbe neppure Italia Viva, che avrebbe il 4,0% (-0,1).

Sondaggi politici Tecnè: intenzioni di voto al 9 dicembre

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.