YouTrend
Sondaggi Tecnè, 25 novembre: Lega leggermente in crescita

Sondaggi Tecnè, 25 novembre: Lega leggermente in crescita

Nell’appuntamento del lunedì col talk condotto da Nicola Porro tornano le intenzioni di voto rilevate da Tecnè. Bene il PD, male i 5 Stelle.

Sondaggi politici – La rilevazione elaborata da Tecnè per Quarta Repubblica registra, a differenza degli altri istituti, una lieve crescita della Lega (+0,2%), che arriva al 34,7%. Restando nel centrodestra, Fratelli d’Italia non aumenterebbe il suo consenso, anzi, ma si attesterebbe al 9%, in calo di 0,2 punti percentuali rispetto alla rilevazione precedente. In stallo Forza Italia: il partito di Silvio Berlusconi, infatti, non sale né scende, attestandosi complessivamente all’8,1%.

Nella maggioranza, sembra continuare la crisi del Movimento 5 Stelle (15,9%), anche questa settimana in calo dell’1%. Exploit, invece, del PD di Nicola Zingaretti, il quale si attesterebbe attorno al 19,6% con un incremento rispetto alla scorsa settimana dello 0,9%. Non cresce invece Italia Viva, che, secondo i sondaggi, si attesterebbe sul 4,4% (-0,1).

Crescono poi la Sinistra, ora al 2,1% (+0,3), e i Verdi, che toccano l’1,5% (+0,2), mentre +Europa scende nei suoi consensi toccando ora l’1,6% (-0,2%). Gli astenuti e gli indecisi sarebbero infine il 35,5%, aumentando quindi di mezzo punto percentuale rispetto alla settimana precedente.

Sondaggi politici Tecnè: le intenzioni di voto al 25 novembre

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend