YouTrend
Regionali in Umbria: il nostro sondaggio predittivo

Regionali in Umbria: il nostro sondaggio predittivo

Sondaggio predittivo: che percentuali otterranno, secondo i lettori di YouTrend, i candidati e le liste alle elezioni regionali in Umbria?

Domenica si voterà in Umbria per eleggere il Presidente della Regione e il Consiglio regionale.

Vuoi farci sapere le tue previsioni su che percentuali otterranno i vari candidati e le varie liste? Se la tua risposta è sì, compila qui sotto il nostro sondaggio predittivo e, se ti va, lasciaci il tuo indirizzo e-mail: ti scriveremo il giorno del voto per aggiornarti in anteprima sui dati che emergeranno da questa nostra raccolta.

Buoni pronostici!

UPDATE: Il sondaggio predittivo è chiuso! Grazie ai tantissimi che hanno inviato il loro pronostico compilando l’apposito form, e che riceveranno i risultati nella giornata di oggi

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

Redazione

La redazione di YouTrend

99 commenti

      • Ma sempre le stesse cose dite? Garanzia fascista. Non si può dire a una donna che sono belli i suoi occhi perché è sessista. Ma si puo dire fascista nazista cosi a caso offendo le persone. Questo è il PD. Cosa ti puoi aspettare? per voi i sopprusi sono all ordine.

  • Centrodestra, solo ed esclusivamente centrodestra. Viceversa è perfettamente inutile lamentarsi per malgoverno, clientelismo e organizzazione pseudo-mafiosa.

  • Centrosinistra spero che vinca le regioni anche se voterò poter la Toscana , voterò la SINISTRA, Quella Vera.

  • Il centrosinistra.
    spero che vinca le regioni il centrosinistra anche se non lo voterò.
    Voterò per la Toscana , voterò la SINISTRA, Quella Vera.
    Ecco perché spero che vinca il centrosinistra anche in Emilia e in Umbria

    • Mi scuso ma la sinistra quella vera dov’è?
      Renzi?
      Zingaretti?
      Tutti asserviti ai poteri della supermagafinanzasovranazionale..

      …. oppure … quelli che si vendono i bambini…
      …. SONO DI CENTRODESTRA MA HO RISPETTO …PER UNA SINISTRA. …QUELLA VERA….. Purtroppo vedo solo inciuci e SUDDITI DELLO SPREAD E DEL PAREGGIO DI BILANCIO…
      …. manipolato da chi ha interesse a reprimere la dignità dei cittadini e di interi popoli.

      Mi auguro che la sinistra quella vera non possa essere rappresentata da personaggi di si basso profilo…
      …altrimenti … mi sovviene il titolo di un famoso film di Laura Antonelli..
      …”Dio mio come sono caduta in basso”

    • Pensa a votare chi può cambiare la nostra vita e no chi può soltanto dire di farlo,
      Centro destra per ora può

      • Dovessero vincere in Umbria chiederebbero di nuovo le elezioni anticipate. Così ogni volta che verranno fatte le regionali, secondo il loro ragionamento, dovrebbe esserci un governo nuovo. Ovviamente questo varrebbe fino a quando non saliranno loro (di destra)

          • Concordo… e poi parlano di democrazia
            Ma questo ci meritiamo!
            Noi italiani siamo bravi solo a lamentarci e a fare chiacchiere da bar.
            Mandiamo giù tutte le dolci imposizioni che ci vengono fatte.

          • Quindi anche i voti della lega non erano del popolo? E parlate voi che vi siete alleati con forza Italia che ha governato x anni? Ma di che stiamo parlando?

        • Non ce ne sarà bisogno, se perdono domani e il M5S crolla non ci saranno altre alleanze elettorali con il PD.Senza alleanze elettorali perderanno anche in Emilia e il governo si sfascerà da solo. D’altro canto,voi che siete tanto “democratici”, se perdete tutte le elezioni non vi sfiora il dubbio che gli italiani non vi vogliono? Volere restare attaccati al potere pur sapendo di non averne la legittimazione popolare ma solo il conforto delle pieghe di una Costituzione ormai vecchia e l’appoggio di un Presidente che non fa appieno il suo dovere di garante della democrazia, come la stessa Costituzione gli richiederebbe, ma garantisce solo gli interessi della sua parte politica, è democrazia? Nascondersi sempre dietro un dito è da vigliacchi.

      • Attaccarsi ai peccati veniali degli altri per nascondere lo sfacelo morale che li contraddistingue, i PDioti lo hanno nel DNA, solo i ladri e i disonesti votano altri ladri e disonesti. In Umbria il PD ha fatto schifo, anche più che in altri posti,il che è tutto dire… Con che faccia lo votate? E il M5S che lo ha infamato fino a ieri e che proprio in Umbria ha fatto scoppiare lo scandalo di concorsopoli con 35 avvisi di garanzia,un assessore e il segretario del PD umbro ai domiciliari e le dimissioni della Marini che hanno portato a queste elezioni cosa fa? Una alleanza politica per il voto regionale in Umbria con il PD! Non ci sono altri commenti da fare,i fatti parlano da soli e raccontano di un tale attaccamento alle poltrone da fare passare in secondo piano morale e dignità. Sembrerebbe una operetta buffa,invece è reale, disonesti e buffoni ci sono davvero, chi li vota è come loro. Piaciuto il commento?

        • i 5 stelle hanno fatto scoppiare lo scandalo e’ vero ,ma i consiglieri della lega dove erano forse dormivano ,come mai non se ne sono accorti dello sfacelo che avevano intorno?cosa devo pensare?

  • Mi auguro che la Tesei vinca ! Salvini ha seminato parecchio in Umbria e da quello che ho visto nei video sento che gli umbri siano stanchi e vogliano un cambiamento che dia loro speranza per migliorare quella splendida regione

    • A tuttti/e quelli/e che dicono Lega: avete altri 49 milioncini da farvi rubare e farveli restituire in 80 anni? Certo, ci si può consolare con quel modello di democrazia praticato da Putin, lì sì che la sovranità appartiene al popolo

      • Perché qua appartiene al popolo? Son 8 anni che nessuno vi vuole e siete la, di soldi poi non ne parliamo, voi li prendete nelle tasche direttamente!

      • Ma solo sti due argomenti conoscete per attaccare la Lega ? I sinistri hanno magnato a quattro ganasce con le cooperative e la “gestione” profughi e mo volete dare lezione al mondo sull’onestà… Ma non sapete proprio dove attaccarvi… (anche se io una mezza idea ce l’avrei…)

  • Non è X cattiveria tanto non voto ma L ultima volta al governo Berlusconi salvini meloni stavamo x fallire arrivo ‘ monti..adesso vincono un altra volta? Povera italia che analfabeti

  • Sarà l’inizio della fine di questo governo e di tutti i suoi personaggi inesperti e incompetenti da una parte(M5S) e furbi Volponi dall’altra (PD).

  • penso che il centro destra superi il 50% la gente e agguerrita e vuole votare buon segno per la destra , ci sara’da tenere sotto controllo i centri sociali a loro saltano i viveri e la cocacola,in quanto a Salvini sara’ un pieno da paura molto alta il lavoro che a fatto non a prezzo una opera d’arte

    • Sono sicuro che vincerà il centrodestra,dopo alcuni attimi di smarrimento quando Salvini ha dato il giro a Giggino ,sembra che adesso la gente abbia di nuovo trovato lo spirito leghista.Sono di Rivoli in provincia di Torino,dopo 50 anni di giunte rosse siamo riusciti a vincere.La gente non è stupida come credono tanti politici .

      • Tutto manipolato x riempirci di tasse e farci stare zitti gnorante sei che ti fai manipolare da una sinistra di delinquenti!

  • È probabile che vinca l’ignoranza assoluta, razzista e filo fascista, reazionaria e che non vuole pagare le tasse. Hanno tenuto l’Italia nell’ignoranza per cinquant’anni per arrivare a questo ( destra e sinistra uniti per uno stato di padroni ).

    • Spesso si leggono commenti da stadio viva questo viva quello vinciamo noi ecc.si perde di vista la striminzita valenza che avrebbe oggi il voto una scelta per cambiare la malapolitica che ci asfissia da anni non vedo negli schieramenti di destra proposte e personaggi che soffochino il tanfo lasciato da Berlusconi Bossi Maroni e ora Salvini ne a Sinistra (a parte la novità 5 Stelle )ci sono
      Personaggi e proposte degne
      Ragionando in effetti noi eleggiamo quel che siamo un popolo di ……..m quindi in bocca al lupo

  • Spero viva il buon senso. Nonostante gli errori commessi dal centro sinistra, credo che insieme ai ll M5S possa essere la scritta giusta per un buon governo della regione. Vinca il buon senso.

  • Allora cari italiani la lega si affida economicamente a uomini che hanno succhiato le risorse russe…imprenditori del cavolo che per giochi di potere stanno facendo i loro comodi con i gloriosi passati del popolo di lavoratori russi…….il PD lo fa in eguale maniera con l Europa con meno successo per via di un minimo di decoro che la Cee ancora tenta di dare……quindi smettiamola di farci prendere x il sedere e riprendiamoci la vita…..pretendiamo …..dico pretendiamo politici di mestiere che pensino come padri di famiglia al bene di tutti….dico tutti gli uomini di buona volontà

  • Fatti: l’attuale governo ha visto scendere lo spread a 128 e gli interessi che noi paghiamo sui bot sotto l’1%, con risparmio, per ora di più di 7 miliardi di euro. Con i governi lega/ Berlusconi era stato in due epoche diverse più di 500 e più di 600 con interessi, che nui pagammo sui bot a 1 anno fino all’11%. Fatti non chiacchiere da mojto. Poi la sicurezza: chi era il ministro dell’interno fino a pochi giorni fa? Salvini critica salvini!
    La riduzione delle forze dell’ordine di 25.000 unità risale al 2008, governi berlusconi/lega. Fatti non chiacchiere

    • Per far scendere lo spread basta andare a Bruxelles con le braghe calate pronti a svendere il paese ai franco-germanici e alle burocrazie UE che ben conoscono le potenzialità virtuali del nostro paese e che per questo vogliono vederci con le gambe spezzate. Pare che il problema principale degli euro burocrati sia la Lega. Manco una parola su Visegrad e associati che si rifiutano di ricevere la quota migranti, manco una parola su la Spagna che soffoca i catalani alla luce del giorno e delle telecamere, manco una parola su la Gran Bretagna che uscirà dalla UE senza pagare un’euro, il problema principale è (era) Salvini… Continuate a farvi prendere per i fondelli, voi filo-auropeisti. Ma volete bene a una mamma che vi allatta col veleno.

  • Bianconi si è pappato quasi 6 milioni di euro destinati alla ricostruzione post terremoto…E ha sistemato tutte le sue cosucce…A molti neppure i fazzoletti per asciugare le lacrime….

  • Salvini semina paura e rancore…
    Vincerà?

    Umbria non fidarti di chi semina paura e rancore, alza la testa e reagisci!!!

  • Spero non la diano vinta al centro destra capitanati da quel falso, miserabile e pericolosissimo individuo!!!

    • Purtroppo agli italiani basta un ducetto che si mette a urlare e starnazzare solo falsità e subito si affilano dietro come pecorelle!! Spero che gli umbri siano un po’ più svegli di ciò che dicono i sondaggi. Da non credere!!!

  • Cioè vince la destra? Perfetto! Salvini sta al governo dal 1993 senza mai aver fatto nulla di buono per la nazione, salvo firmare il decreto per dare le case ai Rom insieme a Berlusca e Meloni. Ha evitato il carcere al suo mentore Bossi. Ha cantato “senti che puzza arrivano i napoletani, scappano anche i cani”. Ha fermato qualche ONG qua e la. Ha fatto una marea di selfie al Papete insieme alle cubiste. Ha fatto un giro sullo scooter della polizia. Ha preso rubli dalla Russia per fare le campagne elettorali da perfetto propagandista da baraccone … Ogni giorno si sentono di collusi, corrotti e mafiosi di destra che vanno in galera e voi adesso gli votate pure? Da non credere!! Come si fa a credere ad un ciarlatano di quella portata? E andiamo umbri!! Aprite gli occhi!!!!

    • Mi spiace svegliarti così bruscamente ma pare che la governatrice piddina dell’Umbria (denunciata dagli alleati grillini) risulti indagata per abuso d’ufficio, rivelazione di segreto d’ufficio e falso e si sia dimessa per questo. A volte la realtà è più brutta dei sogni…

  • Bianconi è bravo,ma sto governo onestamente fa proprio schifo.Ma poi tantissimi partiti,perchè non farne 2 e basta tipo Pdl-Pd come prima?Secondo me vincerà Salvini.Basta tasse,non ce la facciamo più.

  • Vincerà il centro destra perchè la gente è stufa di politici venduti alle burocrazie europee e alle varie consorterie che tutelano solo il politicamente corretto, i diritti senza doveri, i clandestini e non gli italiani, la globalizzazione e non le economie e gli interessi nazionali. Il pd poi è impresentabile, inguardabile, indecoroso, venduto e infiltrato. Perdono tutte le elezioni e governano con giochi di palazzo e grazie ai poteri occulti e oscuri. I 5S sono dei trogloditi che non sanno quel che fanno.

  • E giusto che venga ridato al popolo il diritto di voto e spero che venga punita la vergognosa arroganza di questi 4 poltronai fancazzisti

  • Quindi se una macchina si “SCHIANTA” è fascista? Complimenti per la sua visione di democrazia, dove non è appropriato usato…..il vocabolario di LINGUA ITALIANA (NON BANTU, BENGALI, PASHTUN E ARABO). Razzista!

  • chi non vive in Umbria non può capire la situazione morale ed economica che si vive.
    le angherie fatte dai dirigenti delle varie asl verso che non è allineato.
    in Umbria si vive in un clima di servilismo assoluto verso coloro che hanno gestito la cosa pubblica per decenni.
    chi non ha la tessera della cgil o del pd non entra, non fa carriera.
    da oltre 20 anni, cioè da quando sono state istituite le asl, si è fatta una pulizia “etnica” rigorosissima.
    tutti i concorsi sono stati pilotati, entrava solo chi aveva “santi” nel pd nella cgil nelle curie.
    un vero schifo!
    ecco perchè è imperativo mandare a casa coloro che continueranno, se vinceranno, a fare come prima, peggio di prima.
    non sta meglio neppure il settore agricolo, con i continui rinvii dei vari piani di sostegno…
    diciamolo apertamente.
    VI E’ STATA UNA GESTIONE FALLIMENTARE DELLA COSA PUBBLICA!
    voterò LEGA, senza alcuna remora!

  • Buongiorno. Spero vinca il centro destra e che mandino a casa sia la rovina del paese(pd) sia quel burattino di gigino,il grande ministro degli esteri. I grandi statisti dipartiti si staranno rivoltando nelle loro dimore per come s’è ridotta la politica. Conte? Naturalmente parlo dello pseudo presidente che parla di carcere per gli evasori,ma se dovesse diventare legge, dovrà andare a trovare il suocero al fresco perché evasore di 2 milioni di €……….

  • Cdx 53% (lega 35% f.lli Dit.10% f.it.5% altri 3%). GialloRossi 39% (PD 28% m5s 8% altri 3%) altri 8%