Eccoci al primo sondaggio post-elettorale di Tecnè per Quarta Repubblica su Rete 4.
A una settimana di distanza dal voto per le Europee, crescono tutti i partiti tranne il Movimento 5 Stelle, che passerebbe dal 17,1% raccolto il 26 maggio al 16,8% della rilevazione di Tecné. Crescerebbero di oltre un punto percentuale la Lega (35,8%) e il Partito Democratico (23,9%), mentre guadagnerebbero lo 0,4% sia Forza Italia (9,2%) che Fratelli d’Italia (6,8%).
Sondaggi elettorali Tecnè: intenzioni di voto al 3 giugno 2019
L’andamento storico delle intenzioni di voto rilevato da Tecnè ci mostra come il voto europeo abbia certificato il sorpasso del PD sul Movimento 5 Stelle, mentre Fratelli d’Italia si avvicina sempre più al partito di Berlusconi.
Sondaggi elettorali Tecnè: storico intenzioni di voto
Se raggruppiamo i tre partiti del centrodestra, questi complessivamente oltrepasserebbero per la prima volta la soglia del 50%, attestandosi al 51,8%, in ulteriore crescita rispetto al 49,6% raccolto nella tornata del 26 maggio.
E’ veramente allucinante la vostra mediocrita nelle presunte valutazioni che fate. Non tenete in considerazione che 22 Milioni di persone (46.7%) alle Europee non sono andate a votare. Anche un bambino capirebbe che non si possono paragonare elezioni Europee con politiche. Siete degli incapaci laureati. Di parte, senza neutralita’ e’ una vergogna