YouTrend
Come seguire i risultati delle elezioni in Basilicata

Come seguire i risultati delle elezioni in Basilicata

Ecco dove saranno disponibili i risultati delle elezioni in Basilicata. Dati definitivi sull’affluenza dopo le 23 di stasera, con lo scrutinio a seguire.

Le urne per le elezioni in Basilicata sono aperte fino alle 23 di oggi, con la sfida fra quattro candidati che vi abbiamo raccontato nel nostro articolo di scenario. Ma come si possono seguire i risultati?

Innanzitutto, poco prima delle 19 pubblicheremo su questo sito i risultati parziali del nostro sondaggio predittivo (se non l’avete ancora compilato lo potete fare qui). I risultati saranno accessibili solo con la password che vi manderemo all’indirizzo email che ci fornirete in fase di compilazione.

Elezioni in Basilicata: dove trovare affluenza, scrutinio e proiezioni

  • Su RaiDue, dalle 22:55 di stasera, partirà uno speciale in cui verranno presentati i dati in diretta e le proiezioni realizzate dal consorzio Opinio (composto da Piepoli, Noto e EMG di Fabrizio Masia).
  • A mezzanotte, su La7, inizierà una Maratona, condotta da Enrico Mentana, nella quale però non verranno pubblicate proiezioni.
  • Contemporaneamente, su YouTrend (qui il liveblog) e sui nostri canali social, faremo l’analisi dell’affluenza e dei dati di scrutinio appena saranno disponibili, senza perderci neanche una sezione. Ci troverete su Facebook, su Twitter all’hashtag #MaratonaYouTrend, su Instagram nelle stories e sul nostro canale Telegram per gli aggiornamenti più importanti. Come al solito, useremo grafici, mappe, correlazioni e video live per raccontare ogni aspetto di queste elezioni.

A quanto ci risulta, non ci saranno exit poll. Come sempre, appena saremo assolutamente sicuri del risultato finale “chiameremo” il vincitore su tutti i nostri canali. Il modo migliore per saperlo praticamente in diretta è unirsi al nostro canale Telegram dove potete scegliere di farvi arrivare le notifiche (ma niente spam, promesso).

A differenza della Sardegna il mese scorso, la Basilicata si appoggia per la pubblicazione dei dati reali al sito dedicato del Ministero dell’Interno, che trovate qui.

Buone elezioni!

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.