YouTrend
Risultati elezioni Basilicata: la diretta

Risultati elezioni Basilicata: la diretta

Vitto Bardi (centrodestra) è il nuovo Presidente della Regione Basilicata. Netto il margine di vantaggio su Trerotola (centrosinistra).

23:35 – Elezioni Basilicata: si avvicina il dato definitivo dell’affluenza, che sembra stanziarsi intorno al 50%:

Affluenza Basilicata


23:21 – Sono giunte le percentuali di affluenza dei primi 51 comuni (su 131), il dato è al momento del 47,5%. Un aumento considerevole, rispetto alle elezioni regionali del 2013, quando l’affluenza si era fermato al 42,1%.


23:10 – Dalle linee di tendenza analizzate dal Consorzio Opinio per la Rai, lo scenario delle Elezioni Regionali della Basilicata sembrerebbe essere quello di un vantaggio del centrodestra, con un risultato sotto le aspettative del Movimento 5 Stelle e una Lega che potrebbe riuscire ad ottenere lo scettro di primo partito.


23:08 – In attesa della chiusura dei seggi, prevista per le 23 osserviamo, con la nostra mappa, la situazione rispetto all’affluenza alle ore 19. Il quadro era quello di un’affluenza particolarmente elevata a Potenza e nei comuni limitrofi, e sul versante est, tra Matera e l’area di Policoro, mentre arranca nella aree centrali e meno densamente abitate. Particolarmente interessante sarà comprendere come tale situazione, se si confermerà anche alla chiusura dei seggi, potrà influire sull’esito del voto.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.