YouTrend
Sondaggi politici elettorali Technè

Sondaggi politici – Tecnè, 25 novembre: M5S ai minimi, Centrodestra ai massimi

Sondaggi politici elettorali: si allarga il consenso per la Lega di Matteo Salvini, Movimento 5 Stelle ai minimi da un anno.


Continua a dilatarsi il distacco fra i due partner di governo, secondo quanto riportato nel sondaggio di Tecnè per TgCom24. Nella rilevazione di sabato scorso, la Lega espande il proprio consenso (+1,6%) e si porta vicino ai massimi storici, raggiungendo il 32%, mentre il Movimento 5 Stelle perde ancora (-0,8%), attestandosi al 25,8%. Non raggiungeva un dato così basso, secondo l’istituto di sondaggi romano, da novembre 2017, esattamente un anno fa. Contemporaneamente, il PD guadagna qualche altro decimale (+0,2%) e arriva per la prima volta dall’estate al 18%. Tiene Forza Italia (+0,1%), che resta ormai da mesi nei dintorni dell’11%, mentre cede qualcosina Fratelli d’Italia (-0,2%), in crescita da due mesi.

Sondaggi politici Tecnè: intenzioni di voto al 24 novembre 2018

Osservando il consenso della maggioranza e delle opposizioni si nota che la crescita della Lega compensa il calo dei 5 Stelle (57,8% complessivo), ma siamo ancora lontani dal massimo storico di settembre. Se invece guardiamo le coalizioni classiche delle elezioni, il centrodestra a trazione leghista raggiunge il massimo storico addirittura dal 2010 con il 47,3%.

Sondaggi politici Tecnè: storico maggioranza

Sondaggi politici Tecnè: storico cdx

Sondaggi politici Tecnè: storico intenzioni di voto



Redazione

La redazione di YouTrend

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I nostri social

Seguici sui nostri canali social per non perderti nessuno dei nostri contenuti

Supermedia dei Sondaggi

Send this to a friend