YouTrend
Corsa al Parlamento: la Sicilia

Corsa al Parlamento: la Sicilia

La nostra guida fa tappa in Sicilia, che lo scorso ottobre ha eletto per la prima volta un presidente di sinistra e rientra pienamente nel novero delle regioni “in bilico” per il Senato.

Come già visto per Lombardia e Campania, con questa anteprima forniremo agli elettori siciliani un’idea piuttosto precisa di chi saranno i parlamentari che contribuiranno ad eleggere con il loro voto. Rispetto alle due precedenti infografiche, questa è stata realizzata tenendo conto degli ultimissimi sondaggi regionali (diffusi fino al 28 gennaio).

 

(cliccare sull’immagine per vederla a maggiore risoluzione)

Redazione

La redazione di YouTrend

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Vorrei segnalarvi che fare sondaggi è sempre difficile ma in Sicilia è ancora più difficile.Prima di tutto perchè solo pochi siciliani hanno l’abbonamento alla rete fissa.Nell’ultima tornata elettorale,quella di pochi mesi fa per le elezioni regionali,i sondaggi davano nettamente vincitore il candidato del cd Musumeci,poi vinse Crocetta con largo margine.Ricordo che il direttore di una casa di sondaggi diffuse un video nel quale affermava categoricamente che la partita era chiusa a favore del cd.Questa volta è ancora più difficile perchè c’è stato un rimescolamento fra le forze politiche.