YouTrend

Congresso PD, i dati dai circoli

Congresso PD: i dati provenienti dai circoli di tutta Italia (e non solo) del voto degli iscritti democratici ai 4 candidati (Renzi-Cuperlo-Civati-Pittella)


(a cura di Andrea Piazza e Lorenzo Pregliasco)

Il voto nei circoli da parte degli iscritti al PD è iniziato la scorsa settimana (il 7 novembre), e si concluderà nella giornata di oggi (lunedì 18 novembre). Entro il 20 si riuniranno le convenzioni provinciali, che stabiliranno il numero esatto dei voti per ciascun candidato ed eleggeranno i delegati della convenzione nazionale che il 24 novembre identificherà i 3 candidati ammessi alle primarie, che si terranno l’8 dicembre, in turno unico.

YouTrend sta seguendo questa delicata fase raccogliendo i dati dai circoli sul voto ai 4 candidati. Non si tratta di un campione statistico, ma di un semplice conteggio parziale. Se siete a conoscenza dei dati delle votazioni nei circoli, segnalateceli sulla nostra pagina Facebook, su Twitter con l’hashtag #openPData oppure inviando un’e-mail a redazione@youtrend.it


LA MAPPA INTERATTIVA PROVINCIA PER PROVINCIA*

*Ultimo aggiornamento ore 15:50 del 18/11. I dati della mappa potrebbero non coincidere perfettamente con quelli dell’istogramma poiché basati su dati aggregati per province.

Redazione

La redazione di YouTrend

41 commenti

I nostri social

Seguici sui nostri canali social per non perderti nessuno dei nostri contenuti