YouTrend
Risultati primo turno Amministrative 2011

Risultati primo turno Amministrative 2011

 

Termometro Politico presenta una breve tabella riepilogativa riguardante il primo turno delle Amministrative 2011, che può essere d’aiuto a comprendere il risultato di questa tornata elettorale. Allo stato dei fatti, il centrodestra vince in 4 Comuni, il centrosinistra in 12; passano al ballottaggio 12. Per quanto riguarda le Province, 1 è vinto dal centrodestra, 3 dal centrosinistra; 7 passano al ballottaggio. Un analisi più approfondita sarà affrontata al termine dei ballottaggi fissati per il 29 e 30 maggio.

 

COMUNALI

 

PROVINCIALI

 

Roberto Greco

Caporedattore di YouTrend. Nato e vissuto a Lecce, laureato in Economia presso l'Università del Salento, è Partner presso la società demoscopica Quorum. Ha collaborato sino al settembre 2011 con la testata Termometro Politico in qualità di caporedattore e responsabile sondaggi.

3 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Volevo chiedere se non fosse meglio paragonare i risultati del primo turno di quest’anno con i risultati del primo turno delle precedenti elezioni (invece che con il sindaco uscente). Ad esempio se la scorsa volta si è andati al ballottaggio mentre questa volta no, ciò indica che una città se prima era contendibile ora non lo è più.
    Grazie.

Send this to a friend