YouTrend
LAZ: Regionali (Ipsos 11/03)

LAZ: Regionali (Ipsos 11/03)

Sondaggio Ipsos, regione LAZIO.

LEGGI TUTTI I DATI

L’istituto Ipsos di Nando Pagnoncelli individua due ipotesi: nella prima, la lista del Pdl rimane esclusa in provincia di Roma, nella seconda è stata riammessa. In entrambi i casi, la Bonino è data in vantaggio su Renata Polverini: 52% contro 47% nel primo caso; 50,5% contro 48,5% nel secondo. Anche Ipsos rileva una forte crescita per le liste di centrodestra diverse dal Pdl in caso di esclusione di quest’ultima: Lista Polverini 16%, La Destra 4,2%, Udc 7,5%. Ma nel complesso si nota anche come Emma Bonino risulti leggermente più votata dei partiti della coalizione di centrosinistra che la sostiene, sia in caso di esclusione della lista Pdl (di circa lo 0,4%), che nel caso opposto (di quasi un punto, lo 0,9%).

CANDIDATI (percentuali con Pdl/senza Pdl)

Emma BONINO: 50,5%/52,0%

Renata POLVERINI: 48,5%/47,0%

PARTITI

CENTROSINISTRA: 49,6%/51,6%

CENTRODESTRA: %/


Salvatore Borghese

Laureato in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica alla LUISS, diplomato alla London Summer School of Journalism e collaboratore di varie testate, tra cui «il Mattino» di Napoli e «il Fatto Quotidiano».
Cofondatore e caporedattore (fino al 2018) di YouTrend. È stato tra i soci fondatori della società di ricerca e consulenza Quorum e ha collaborato con il Centro Italiano di Studi Elettorali (CISE).
Nel tempo libero (quando ce l'ha) pratica arti marziali e corre sui go-kart. Un giorno imparerà anche a cucinare come si deve.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend