YouTrend
LOM: Regionali (Lorien 10/03)

LOM: Regionali (Lorien 10/03)

Sondaggio Lorien per Il Fatto Quotidiano, regione LOMBARDIA. 6000 casi, metodologia CATI. Sondaggio nazionale condotto su 6000 casi, metodologia CATI.

LEGGI TUTTI I DATI

In Lombardia l’attuale presidente Roberto Formigoni conserva un vantaggio di quasi 18 punti sul suo principale inseguitore, Filippo Penati. Non basta un pur notevole voto disgiunto che premia Penati rispetto alla coalizione che lo sostiene (+2,4%) a scapito di Formigoni (-3,96%). Quasi impercettibile invece la quota di voto strategico che penalizza il candidato dell’Udc, Savino Pezzotta (-0,1%).

CANDIDATI

Roberto FORMIGONI: 53,86%

Filippo PENATI: 36,1%

Savino PEZZOTTA: 6,1%

PARTITI

CENTRODESTRA: 57,9%

CENTROSINISTRA: 33,7%

UDC: 6,2%

Salvatore Borghese

Laureato in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica alla LUISS, diplomato alla London Summer School of Journalism e collaboratore di varie testate, tra cui «il Mattino» di Napoli e «il Fatto Quotidiano».
Cofondatore e caporedattore (fino al 2018) di YouTrend. È stato tra i soci fondatori della società di ricerca e consulenza Quorum e ha collaborato con il Centro Italiano di Studi Elettorali (CISE).
Nel tempo libero (quando ce l'ha) pratica arti marziali e corre sui go-kart. Un giorno imparerà anche a cucinare come si deve.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend