YouTrend
LIG: Regionali (Lorien 10/03)

LIG: Regionali (Lorien 10/03)

Sondaggio Lorien per Il Fatto Quotidiano, regione LIGURIA. Sondaggio nazionale condotto su 6000 casi, metodologia CATI.

LEGGI TUTTI I DATI

Situazione per certi versi opposta a quella del Piemonte: in Liguria è il candidato del centrosinistra, Claudio Burlando (governatore uscente), ad essere appoggiato da una coalizione con ben 5 punti di vantaggio su quella del suo avversario Sandro Biasotti; eppure tra i due candidati c’è solo mezzo punto percentuale di distacco (0,5%). Ad avvantaggiarsi (in parte) del voto disgiunto che penalizza Burlando è probabilmente Silvio Viale, il candidato dei Radicali, che non hanno accettato di entrare in coalizione col centrosinistra dopo che questo ha scelto di allargare l’alleanza all’Udc.

CANDIDATI

Sandro BIASOTTI: 48,2%

Claudio BURLANDO: 48,7%

Silvio VIALE: 2,9%

PARTITI

CENTRODESTRA: 46,0%

CENTROSINISTRA: 51,8%

RADICALI: 1,7%

Salvatore Borghese

Laureato in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica alla LUISS, diplomato alla London Summer School of Journalism e collaboratore di varie testate, tra cui «il Mattino» di Napoli e «il Fatto Quotidiano».
Cofondatore e caporedattore (fino al 2018) di YouTrend. È stato tra i soci fondatori della società di ricerca e consulenza Quorum e ha collaborato con il Centro Italiano di Studi Elettorali (CISE).
Nel tempo libero (quando ce l'ha) pratica arti marziali e corre sui go-kart. Un giorno imparerà anche a cucinare come si deve.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend