YouTrend

Supermedia dei sondaggi politici: PD primo partito

Fratelli d’Italia scivola al secondo posto nelle intenzioni di voto, venendo superata dai Dem per 0,2 punti.

Nella Supermedia YouTrend per Agi aggiornata al 4 novembre 2021, il Partito Democratico si porta al primo posto nelle intenzioni di voto col 20,1%, superando Fratelli d’Italia che torna sotto il 20% e perde 0,6 punti rispetto a due settimane fa. Dalle elezioni del 4 marzo 2018 a oggi sono stati quindi quattro, fino ad ora, i partiti in testa nella nostra Supermedia dei sondaggi politici: nell’ordine Movimento 5 Stelle, Lega, Fratelli d’Italia e, per l’appunto, Partito Democratico.

A chiudere il quadro dei partiti principali sono la Lega al 18,9%, il Movimento 5 Stelle al 16,0% e Forza Italia al 7,3%.

 

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 21 ottobre al 3 novembre, è stata effettuata il giorno 4 novembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 28 ottobre), EMG (data di pubblicazione: 2 novembre), Piepoli (data di pubblicazione: 28 ottobre), SWG (date di pubblicazione: 25 ottobre e 1 novembre) e Tecnè (data di pubblicazione: 30 ottobre).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.