YouTrend

Supermedia dei sondaggi politici: il PD supera la Lega di Salvini

Dopo le amministrative i Dem recuperano consensi, mentre il Carroccio prosegue la sua discesa iniziata ad agosto 2019.

La Supermedia YouTrend per Agi dei sondaggi politici sulle intenzioni di voto mostra, rispetto a un mese fa, il sorpasso del PD – ora al 19,7% – rispetto alla Lega di Matteo Salvini – scesa al 19,0%. Il primo partito nelle intenzioni di voto resta comunque Fratelli d’Italia (20,5%), mentre più indietro troviamo il Movimento 5 Stelle (15,7%) e Forza Italia (6,9%), entrambi in calo di 0,6 punti rispetto a un mese fa.

[Leggi l’analisi completa su Agi]

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 7 al 20 ottobre, è stata effettuata il giorno 21 ottobre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 19 ottobre), EMG (data di pubblicazione: 21 ottobre), Noto (data di pubblicazione: 19 ottobre) e SWG (date di pubblicazione: 11 e 18 ottobre).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.