YouTrend

Per non smettere mai di imparare: cosa fare dopo Election Days™?

Non solo Election Days™: ecco alcuni dei migliori convegni e corsi di formazione e aggiornamento, perché nella comunicazione politica non si smette mai di imparare…


Election Days™ è terminato da un mese, e noi già stiamo soffrendo di crisi di astinenza da corsi intensivi, interattivi, formativi e altamente professionalizzanti.

Dopo tre giorni di workshop sulla comunicazione politica ed elettorale, con pressure test a sorpresa (anche di notte: non si può mai dormire tranquilli!), la (finta) campagna elettorale è finita.

E ora?Cosa fa un bravo consulente politico tra una campagna e l’altra?

Risposta: studia!

Si informa, si confronta, partecipa ad altri workshop, convegni ed assemblee.

Ecco alcuni degli appuntamenti più utili ed interessanti per restare aggiornati, sempre. Perché le campagne elettorali non finiscono mai…e non bisogna mai smettere di imparare!

 


Social Media Strategies, 6-7 novembre 2018, Rimini

Il più grande evento per i professionisti del social media marketing

Costo: 199€ + IVA

Evento dedicato ai professionisti del social media marketing, utilissimo per restare sempre aggiornati e per conoscere tantissimi professionisti, esperti e consulenti del campo.

Avete presente quanto sono importanti i social network in politica?

 


Temi e leader oltre le ideologie, 13-15 dicembre 2018, Perugia

Il convegno annuale dell’Associazione Italiana di Comunicazione Politica

Costo: 40€ (cioè l’iscrizione annuale all’Associazione)

Tre giorni di incontri per discutere e confrontarsi con i migliori accademici e professionisti del campo della comunicazione politica italiana e internazionale. I convegni annuali di AssoComPol sono sempre uno spazio dove poter approfondimento e di dibattito utile, proficuo ed interessante.

 


Playcopy, 5-6 aprile 2019, Modena

Il convegno sul copywriting, organizzato da Pennamontata

Costo: non specificato

Il primo convegno di e per copywriter, cioè quella figura mitologica e professionale che si occupa di testi: brochure, depliant, meme, landing page, siti e social. Non serve dirvi quanto tutto ciò sia fondamentale in una campagna elettorale, vero?

 


 

(E se questi suggerimenti non bastano, date sempre un occhio al sito della Scuola Holden!)


Martina Carone

Roma 1989 | Laureata in Scienze di governo e comunicazione pubblica alla LUISS. Martina ha esperienze come addetto stampa, social media manager, copywriter e consulente in comunicazione. Communication manager di Fino a Prova Contraria, social media specialist per YouTrend, Quorum e Election Days da fine 2015.

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I nostri social

Seguici sui nostri canali social per non perderti nessuno dei nostri contenuti

Supermedia dei Sondaggi