YouTrend
La Supermedia del 14 aprile, primarie PD e presidenziali in Francia

La Supermedia del 14 aprile, primarie PD e presidenziali in Francia

Eccoci oggi al nostro appuntamento quindicinale con la nostra Supermedia dei sondaggi, presentata come sempre ad Omnibus condotto da Alessandra Sardoni.

Oltre ai numeri sulle intenzioni di voto ai partiti, abbiamo presentato quelli che ad oggi sono i dati sulle primarie del Partito Democratico, che si terranno il prossimo 30 aprile. Cosa dicono i sondaggi su queste primarie? Quanti sono gli elettori PD che sostengono Renzi? E quanti invece quelli che voteranno per Orlando ed Emiliano? È possibile fare una stima della affluenza? A tutte queste domande rispondono i nostri cartelli e il nostro Lorenzo Pregliasco.

 

Non solo Italia: in Francia tra dieci giorni si vota per il primo turno delle elezioni presidenziali: ecco che allora abbiamo creato una “Supermoyenne“, una Supermedia francese che mette insieme tutti i sondaggi degli ultimi 15 giorni, e che disegnano una situazione ancora aperte: Le Pen e Macron favoriti per il ballottaggio, ma Fillon e – a sorpresa – Mélenchon non sono poi tanto lontani…

 


Clicca QUI per rivedere la puntata integrale (gli altri ospiti: Carlo Tecce, Massimo Giannini, Massimiliano Panarari, Elisabetta Fiorito e Mario Lavia)

Redazione

La redazione di YouTrend

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.