Voci dal Conclave: il clamoroso EXIT POPE

4 dicembre 2016


Le Voci dal Conclave “ufficiali” sono terminate con le ultime stime di cui vi abbiamo dato conto neanche poche ore fa.

Ma una nuova voce, che ha del clamoroso, è stata raccolta nelle segretissime stanze vaticane: alcuni studiosi hanno interpellato i cardinali che uscivano dal Sacro Collegio e si sono fatti rivelare a quale santo fosse andata la loro devozione…

San Simplicio o San Norberto?

Ebbene, secondo queste clamorose indiscrezioni, tra i cardinali che hanno già votato (e sono tanti: si parla di una partecipazione finale addirittura di 7 cardinali su 10 chiamati al Sacro Collegio) i seguaci di San Norberto sono in netta maggioranza.

“EXIT POPE”

San Norberto 56-59 cardinali
San Simplicio 41-44 cardinali

La rivelazione è talmente forte che siamo stati tentati di derubricarla a “rumor” incontrollato senza fondamento. Ma poi abbiamo appreso che la fonte è nientemeno che il consorzio dei due vaticanisti più ascoltati dalla principale radiotelevisiva vaticana: i veterani Pio Poli e Tonio Arcinoto.

Se queste stime fossero confermate, si tratterebbe di una pesantissima sconfitta per chi ha proposto le modifiche alla Legge Fondamentale dello Stato Vaticano e per tutti i devoti a San Simplicio in generale. Ma questo tipo di consultazioni in passato ci ha già abituato a sorprese, dunque…aspettiamo e preghiamo.

renzi e papa 630x298 Voci dal Conclave: il clamoroso EXIT POPE

Redazione (Sito Web)

La redazione di YouTrend

Non ci sono ancora commenti, ma puoi inserirne uno qui sotto!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*