YouTrend
Amministrative 2013: tutti i numeri dei comuni al voto

Amministrative 2013: tutti i numeri dei comuni al voto

Nella giornata di oggi (dalle 08.00 alle 20.00) e di domani (dalle 07.00 alle 15.00) saranno chiamati alle urne circa 7 milioni di italiani per il rinnovo delle amministrazioni comunali in ben 569 comuni. Al centro dell’attenzione c’è – e non poteva essere altrimenti – la città capitale d’Italia, Roma.

Le Amministrative 2013 rappresentano la prima tornata elettorale dopo le caotiche elezioni politiche di fine febbraio; è facile prevedere che vi saranno effetti non secondari sulla politica nazionale. Per poter interpretare al meglio i risultati, vi proponiamo una infografica interattiva navigabile, con tutte le informazioni più interessanti sull’offerta politica nei principali comuni chiamati al voto. Buona visione!

(Clicca qui per vedere la presentazione a dimensione maggiore)

Matteo Di Renzoni

Classe 1986, sono cresciuto sano e forte mentre il mio Paese rimaneva sostanzialmente fermo su se stesso. Io nel frattempo mi sono laureato in Scienze Politiche, approfondendo le tematiche sociologiche dei rapporti politici e dei processi comunicativi. Adoro leggere, ascoltare musica, girare il mondo per fare surf. Credo fermamente che non si possa avere informazione senza democrazia, né democrazia senza informazione. Pronto a mollare tutto il giorno che me lo chiederà il Mare.

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.