YouTrend
Lo scontro dei candidati premier a colpi di twitter

Lo scontro dei candidati premier a colpi di twitter

Nel precedente articolo abbiamo messo a confronto la presenza su Twitter dei leader dei due più grandi partiti politici d’Italia. In questo round invece, confrontiamo il segretario del PD Bersani con un avversario che la nostra grafica mostra come molto più agguerrito, almeno nell’arena del social network a 140 caratteri, rispetto a Silvio Berlusconi.

Quest’ultimo, vero e proprio dominatore del medium televisivo, deve tuttavia lasciare il posto a colui il quale, appena annunciata “l’ascesa” in politica, ha iniziato da subito a utilizzare Twitter per gestire la comunicazione con i propri elettori. Stiamo parlando ovviamente del Senatore Mario Monti, i cui dati vediamo ora nel confronto a quelli del segretario del PD.

Twitter-Showdown-Bersani-Monti
Infografica: Matteo Di Renzoni

Matteo Di Renzoni

Classe 1986, sono cresciuto sano e forte mentre il mio Paese rimaneva sostanzialmente fermo su se stesso. Io nel frattempo mi sono laureato in Scienze Politiche, approfondendo le tematiche sociologiche dei rapporti politici e dei processi comunicativi. Adoro leggere, ascoltare musica, girare il mondo per fare surf. Credo fermamente che non si possa avere informazione senza democrazia, né democrazia senza informazione. Pronto a mollare tutto il giorno che me lo chiederà il Mare.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend